Delizie d’autunno

0
554

Domenica 17 settembre il tour gastronomico fa tappa a Resana (Tv)

La IV tappa del tour gastronomico “Delizie d’autunno” domenica 17 settembre fa tappa a Resana, nell’ambito della VII edizione della “Festa dea Poenta”, il celebre palio che si svolge in piazza Castelminio a partire dalle ore 11.00.

Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle ore 15,30, le contrade inizieranno la tradizionale disfida del “Palio dea Poenta”: El Canton dei Marta, El Canton dea Brigida Scolara, El Canton dea Fornasa e El Canton dee Motte si sfideranno nella piazza cittadina “scartossando” e “sgranando panoce”, quindi la gara si concluderà con la cottura della polenta come vuole la tradizione veneta.

 

La città sarà trasformata in un grande mercatino all’aria aperta, dove i visitatori potranno trovare i prodotti tipici, tanti articoli dell’artigianato locale e oggetti di hobbystica. Le meravigliose 500 saranno in esposizione a partire dalle 09.00 del mattino mentre dalle 18.30 fino a notte inoltrata sarà possibile salire sulla mongolfiera per ammirare il paesaggio da 30 mt di altezza, mentre per i più piccoli fin dal mattino ci sarà la possibilità di girare per le vie del mercatino salendo sul trenino Castelminio Express. Ovviamente non mancherà tanta buona cucina grazie al ricco stand gastronomico che proporrà per tutta la giornata un menù speciale dove non mancherà la celebre poenta trevigiana.

Dopo Resana, altro appuntamento dal 23 al 27 settembre a Nervesa della battaglia con la XXXIII “Festa dei funghi”.