Le aziende del turismo delle città di Trento e di Innsbruck s’accordano per la promozione congiunta dei rispettivi mercatini di Natale

0
578

Un accordo tra le Aziende per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Innsbruck Tourismus è stato presentato a Innsbruck

L’intesa prevede la creazione di sinergie tra le due destinazioni per sviluppare gli attuali flussi turistici da e per l’Austria.
L’idea è nata da un’iniziativa del direttore dell’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Elda Verones, e ha trovato condivisione nel collega dell’Apt di Innsbruck, Guido Vianello.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo dai sindaci e assessori al Turismo dei rispettivi Comuni, oltre che dai presidenti dei Mercatini di Natale delle due città.

Primo banco di prova dell’accordo sarà la promozione congiunta dei Mercatini di Natale delle due città.

A Innsbruck sarà allestito un punto informativo con personale dell’Apt di Trento negli Uffici di Innsbruck Tourismus, mentre a Trento sarà allestito un punto informativo Trento-Innsbruck all’interno del Torrione di piazza Fiera con personale dell’Apt di Innsbruck. Ciò consentirà di diffondere le informazioni dei mercatini di Natale, degli eventi e delle mostre delle due città durante il periodo natalizio. Congiunta, sarà anche la comunicazione sul web per rafforzarne la visibilità e l’ attrattività di queste iniziative che negli anni si sono dimostrati essere un formidabile strumento di attrazione turistica.

I mercatini di Trento saranno aperti a partire dal 19 novembre fino al 30 dicembre, con l’inaugurazione prevista per il 18 novembre alle 18, mentre quelli di Innsbruck, la cui inaugurazione si terrà il 14 novembre, saranno aperti dal 15 novembre al 23 dicembre.