Per l’adunata degli alpini del Triveneto di Feltre la giunta regionale del Veneto stanzia 50.000 euro

0
480

Decisione a tempo di record su proposta del vicepresidente Zorzato. Bond: “ora concentriamoci sull’organizzazione”

“In tempi di crisi si devono fare delle scelte e la Regione ha deciso di finanziare con coraggio l’adunata triveneta degli alpini di Feltre, evento che porterà in città almeno 35.000 penne nere. L’incontro di poche settimane fa tra i vertici dell’Ana, il vicepresidente della giunta Zorzato e il sottoscritto, è stato risolutivo”. A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond dopo che la giunta regionale su proposta del vicepresidente Zorzato ha approvato un finanziamento da 50.000 euro per la realizzazione della manifestazione.

Per l’esponente azzurro bellunese “Feltre merita un evento di questo genere. La nostra è una città profondamente alpina e che soffre ancora per l’addio del suo glorioso Battaglione”, afferma Bond, convinto che la città saprà accogliere le penne nere del Nordest nel migliore dei modi: “i soldi ci sono e questa è la garanzia principale. Una preoccupazione in meno che consentirà all’Ana locale di concentrarsi sugli aspetti organizzativi. Da qui a luglio 2012, ci sono quasi nove mesi a disposizione”.

Tra i nodi da sciogliere c’è la riapertura al pubblico della caserma Zannettelli, una vera sfida che va combattuta a tutti i livelli: “io, dal canto mio, sto facendo il possibile. Spero che tutti i nostri rappresentanti politici facciano altrettanto” auspica Bond.