A Treviso il Festival del Gospel

0
458
Dal 15 al 23 dicembre il Teatro Sant’Anna ospita la rassegna giunta alla sua XII edizione

Gran finale di programmazione per questo 2011 all’Alcuni Teatro Sant’Anna di Treviso con il XII Festival del Gospel che si articola in 4 concerti imperdibili, per avvicinarci al Natale in modo festoso ed emozionante.
La rassegna è organizzata da Gli Alcuni in collaborazione con Reteventi e Provincia di Treviso e ha il patrocinio del Comune di Treviso, della Regione del Veneto, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e si inserisce all’interno delle attività di TV LOVES ME, una nuova realtà che accomuna tutte le associazioni e le realtà che hanno a cuore lo sviluppo di una cultura per l’infanzia.
Tutti i concerti avranno inizo alle ore 21.

 


Giovedì 15 dicembre ore 21.00

Soul Singers Gospel Choir – Italia

Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione questa incredibile formazione Gospel made in Italy, vincitrice di numerosi premi, viene ospitata nuovamente al Teatro Sant’Anna. La formazione – guidata da Candy Patricia Cauilan – è composta da un coro portentoso di 25 elementi, con un repertorio infinito e sorprendente .

 

Sabato 17 dicembre ore 21.00

Flossie Boyd Johnson & Favor – South Carolina (USA)

Un sound elettrizzante e intenso che parla al cuore e all’anima della Gospel music tradizionale. Flossie Boyd Johnson è l’essenza della soulfulness della chiesa nera in South Carolina, naturale erede di leggende come Clara Ward e Shirley Caesar. La formazione è composta dalla voce solista con coro, chitarra, batteria e tastiere.

 

Mercoledì 21 dicembre ore 21.00

The Boyle Harmony Gospel Singers – Mississippi (USA)

La formazione è stata fondata nel 1996 dai fratelli Williams, proprio lungo le sponde del fiume sacro alla comunità nera degli Stati Uniti del sud. Il mix d’invenzione e tradizione, innovazione e fedeltà, di questo ensemble, crea un sound straordinariamente distintivo e autentico. La formazione è composta da voce solista con coro, basso, batteria e tastiere.

 

Venerdì 23 dicembre ore 21.00

Joyful Gospel Singers – Louisiana (USA)

Autentiche “divinità” del panorama Gospel, i Joyful Gospel Singers sono composti da una selezione dei migliori cantanti provenienti da gruppi e corali delle chiese battiste della Louisiana. Le loro voci sono in grado di rievocare le emozioni umane nel modo più prorompente. La formazione è composta dalla voce solista con coro, chitarra, batteria e tastiere.

 

Biglietto intero 12 euro, ridotto 9 euro, abbonamento per 4 serate a 36 euro.

Prevendite dal lunedì al venerdì 9/12,30 – 15/18,30 – sabato e domenica 10/12.

Per info e prenotazioni: 0422.421142
teatro@alcuni.it
www.teatrosantanna.it