Enrico Bertolotti è il nuovo presidente dei Giovani Cooperatori del Trentino

0
507

 

32 anni, dipendente della Cassa Rurale di Ledro

 

Enrico Bertolotti, classe 1979, originario di Ledro, è il nuovo presidente dell’Associazione Giovani Cooperatori Trentini. Bertolotti, laureato in giurisprudenza, è dipendente della Cassa Rurale di Ledro dal 2003. Attualmente è responsabile di una delle due filiali di Riva del Garda dell’istituto di credito cooperativo.

L’esperienza di Bertolotti con i giovani cooperatori inizia come socio fondatore del Club Giovani Soci della Cassa Rurale di Ledro. Con il direttivo dell’associazione che riunisce la componente giovanile della base sociale dell’istituto di credito cooperativo ledrense Bertolotti ha avviato la collaborazione con i Giovani Cooperatori con l’obiettivo di creare un collegamento tra le tante realtà giovanili del movimento cooperativo esistenti nella nostra Provincia. La prima esperienza in tal senso è stata l’Olimpicoop, giornata di divertimento e sport organizzata, per la prima e seconda edizione, proprio in Val di Ledro.

Per il futuro dell’Associazione Giovani Cooperatori Trentini Bertolotti intende proseguire lungo la strada tracciata dalla presidente uscente Pamela Gurlini: proporre nuove iniziative e progetti per far conoscere i principi e i valori della Cooperazione ai giovani soci e dipendenti del movimento, il tutto attraverso la creazione di una rete organizzata e strutturata di collaborazione con le tante associazioni giovanili delle cooperative trentine.