“il NordEst Quotidiano”: in 6 mesi di attività pubblicate oltre 1.000 notizie

0
495

 

Il-NordEst-testataLa nuova testata cresce nel gradimento del pubblico: nella prima decade di febbraio oltre 5.000 lettori al giorno

Il 15 settembre 2011 è iniziata l’avventura de “il NordEst quotidiano”, la nuova testata che si pone l’obiettivo d’informare oltre 7 milioni di potenziali lettori residenti in uno dei più ricchi e dinamici territori europei, fornendo un “taglio” delle notizie che esca dai consueti confini di provincia o di regione, perché i problemi o i fatti oggi non si fermano quasi mai ai confini amministrativi.
In questi primi sei mesi d’attività, “il NordEst Quotidiano” ha diffuso oltre 1.000 notizie per dare voce ai protagonisti di un gigante economico, ma nano politico. Di pari passo, sono cresciuti i lettori che ogni giorno sfogliano il portale della Testata: nella prima quindicina di febbraio, il numero dei lettori medi quotidiani s’attesta oltre quota 5.000, con punte di oltre 10.000. In sei mesi la Testata ha generato un traffico di circa 30 Gb, con oltre 500.000 accessi, mentre ben il 26% dei lettori passa oltre 2 minuti nella lettura delle notizie. Ottima anche l’indicizzazione sui principali motori di ricerca (Google,Yahoo, Bing): alla voce “il nordest”, “il NordEst Quotidiano” esce al secondo o terzo posto assoluto, alle spalle di realtà con alle spalle un’attività ultradecennale. Risultati sicuramente incoraggianti che spingono a proseguire sulla strada imboccata puntando a potenziare la rete dei redattori sparsi sul territorio per raccogliere in modo ancora più capillare le notizie e per offrire ai lettori un’informazione ancora più completa e dettagliata.
“il NordEst Quotidiano” si sta rivelando uno strumento sempre più utile anche per l’economia del NordEst, per fare conoscere, per incrociare, per divulgare su un territorio ampio e omogeneo strategie d’impresa e problematiche politiche, per divulgare servizi e prodotti, per fare crescere il “peso” di chi lavora ed investe ogni giorno nonostante una pressione fiscale asfissiante e il credito sempre più scarso. Prossimo obiettivo, dopo il consolidamento e la crescita dei lettori, l’avvio della commercializzazione dei servizi di comunicazione, in modo da rendere “il NordEst Quotidiano” una voce autonoma ed indipendente nel panorama informativo del NordEst e per dare a tutte le imprese del territorio la possibilità di farsi conoscere ad un pubblico vasto in modo accattivante ed economico.