In casa Confartigianato Marca Trevigiana nasce la categoria dei giardinieri

0
1037
confartigianato Marca presidente giardinaggio Natalino Comin 1

confartigianato Marca presidente giardinaggio Natalino Comin 1La presidenza della cinquantaduesima categoria di mestiere affidata a Natalino Comin

Sono ben 52 le categorie di mestiere che Confartigianato Marca Trevigiana rappresenta, l’ultima nata è quella dei giardinieri costituitasi dopo aver raccolto l’esigenza degli operatori del settore, nel corso di un incontro svoltosi presso la sede dell’associazione, al quale ha preso parte un numero considerevole di imprenditori, estremamente motivati.
Un settore, quello del giardinaggio, che annovera nella Marca circa 150 aziende che richiedono interventi mirati e tempestivi per fronteggiare delle emergenze che stanno provocando ingenti danni agli addetti ai lavori: lotta all’abusivismo, al lavoro nero e all’evasione fiscale. Temi che sono stati a lungo discussi nella serata insieme agli aspetti contrattuali e contributivi che le imprese del settore sono tenute ad osservare.
Una platea interessata è intervenuta all’incontro nel quale sono stati eletti gli organismi della nuova categoria. Presidente è Natalino Comin con vice Daniele Gastaldon, mentre il direttivo è composto da Daniele Colbertaldo, Graziano Scomparin, Fabiano Mazzon, Michele Colusso, Andrea Badesso, Pietro Pizzolon. Tra le priorità dell’attività da intraprendere a breve a cura del direttivo, la formazione e aggiornamento della categoria. Non mancheranno eventi dedicati alla valorizzazione del territorio, alla tutela, alla promozione e alla riqualificazione del paesaggio. Tutte azioni che sono inevitabilmente correlate all’attività di questi professionisti.