Oscar della TV, premio alla Fondazione Arena di Verona nella categoria “Eventi TV” con “Lo spettacolo sta per iniziare”

0
755
OscarTV2012 arena di verona

OscarTV2012 arena di veronaSoddisfazione da parte del sovrintendere Francesco Girondini e del produttore Gianmarco Mazzi

Un centinaio di giornalisti hanno votato, trimestre per trimestre, la programmazione della stagione televisiva 2011-2012, tracciando una classifica dei 20 programmi più votati e dei personaggi televisivi che più si sono distinti. Questa classifica è stata ulteriormente raffinata a cura dell’“Accademia della comunicazione” formata da dieci super esperti, tra i quali Renzo Arbore, Giordano Bruno Guerri, Carlo Verdone e Giorgio Forattini che nella classifica dei 20 hanno votato i migliori 10 programmi della stagione.

Raiuno ha trasmesso in diretta l’evento dal Teatro Ariston di Sanremo. Tra i premiati, nella categoria “Eventi TV” anche una produzione della Fondazione Arena di Verona, con “lo spettacolo sta per iniziare” che si è aggiudicato l’Oscar TV 2012 per la sua sezione, ritirato a Sanremo dalle mani del conduttore Carlo Conti dal sovrintendente Francesco Girondini e dall’ideatore e produttore dell’evento per Arena Extra, Gianmarco Mazzi, che hanno ringraziato la conduttrice dell’evento premito, Antonella Clerici.