Una catena di supporto per il sogno di Federica: studiare in Australia

0
894
federica caccia gara australia 1
federica caccia gara australia 1“Mandiamo la Caccia in Australia” gara su Facebook

Una ventenne di Pordenone, Federica Caccia, insegue il suo sogno: andare a studiare in Australia, un paese giovane, fresco, pieno di occasioni ed esperienze da vivere. L’opportunità per realizzare questo sogno è arrivata con un concorso creato da l’agenzia di viaggi-studio Go Study Australia, dove il vincitore ottiene una borsa di studio di 3 mesi a Brisbane. Un’iniziativa che si svolge tramite Facebook e per vincere bisogna ottenere il maggior numero di voti su una propria foto.

Detto, fatto: Federica ha colto subito la palla al balzo e ha incominciato a mobilitarsi, creando un gruppo sul social network chiamato “Mandiamo la Caccia in Australia” che le ha permesso di ottenere in poco tempo 550 voti, e facendosi pubblicità grazie al passaparola e all’aiuto dei suoi amici. Ma questo però non è bastato: attualmente Federica è al secondo posto su 54 partecipanti, tutti molto agguerriti. Di qui l’appello alla stampa per mobilitare l’attenzione sul suo sogno di studiare all’estero: “tramite i giornali vorrei sensibilizzare tutti a darmi una mano, cliccando sul mio sito (www.federicacaccia.it), dove è spiegata questa iniziativa, per aumentare ancora di più la mia possibilità di vincere e che invito tutti ad andare a visitare. Martedì 20 novembre è l’ultimo giorno del concorso, e fino all’ultimo secondo non perderò la speranza di realizzare questo sogno. Spero ovviamente nell’aiuto di tutti”.

Una richiesta accolta, anche per dare una possibilità ad una giovane che vuole fare un’esperienza molto lontano dalla propria casa per aprirsi al monto: chi vuole dare una mano a Federica per “centrare” il suo sogno?