Panasonic, presentati nuovi TV Plasma e LED/LCD

0
837
Panasonic tv plasma TX-P50X60 schermo colorato 1
Panasonic tv plasma TX-P50X60 schermo colorato 1Apparecchi da 19 a 65 pollici, 2D e 3D anche senza occhialini

Panasonic ha svelato la gamma 2013 di TV HD Smart VIERA LED/LCD e Plasma destinati al mercato europeo. Con la nuova serie viene ridefinita letteralmente la concezione di “intrattenimento domestico” coniugando il meglio di Internet e dei canali TV – contenuti, social network, app – per consentire l’accesso facile e immediato a tutto quello che piace.

Lo sviluppo della nuova gamma è basata su cinque pilastri: qualità dell’immagine, semplicità d’uso, connessioni di rete Internet, design ed eco sostenibilità.

I nuovi televisori sono disponibili sia in versione 2D che 3D (anche senza occhialini), con pannelli Led fino a 3.600 Hz di frequenza che restituiscono immagini perfette anche nelle condizioni di riproduzione veloce, con colori sempre nitidi e sgargianti. Ampliato l’angolo di visuale e il contrasto dell’immagine sulla base della luce d’ambiente.

Panasonic tv lcd viera LIV01 b1 p L50DT60jpg 1La facilità d’uso è nel ridotto numero di comandi, impartibili anche a voce. Grazie all’hard disk incorporato e al doppio sintonizzatore, è possibile registrare immediatamente quello che si sta vedendo, oppure visualizzare un contenuto di un tablet mentre si registra una trasmissione. Inoltre, con la semplice pressione di un tasto, il televisore si trasforma in un terminale della Rete, con cui è possibile navigare, chattare ed altro ancora.

Con un design ultraminimalista, lo schermo pare fluttuare in aria, quasi etero grazie al ridotto spessore dei nuovi pannelli a basso consumo energetico, con una modalità attesa intelligente che spegne automaticamente tutti i dispositivi audio e video collegati quando non utilizzati.