Dal 23 marzo al 14 aprile la 57^ edizione della Mostra del Valdobbiadene Docg di Col San Martino

0
448
Mostra valdobbiandene Docg colle san martino 1
Mostra valdobbiandene Docg colle san martino 1Molteplici le iniziative di contorno enogastronomico e culturale

È iniziato il conto alla rovescia per la 57^ Mostra del Valdobbiadene D.O.C.G. di Col San Martino (TV) che si svolgerà dal 23 marzo al 14 aprile, uno degli appuntamenti dedicati alla cultura del vino più apprezzati tra le Rive del Prosecco Superiore.

La splendida ambientazione in piazza Rovere a Col San Martino, un caseggiato di origini antiche ristrutturato che conserva lo splendore di un ambiente rustico, sarà ancora una volta il fulcro di numerose iniziative all’insegna del gusto dove sarà protagonista assoluto il Valdobbiadene Docg proposto nelle sue tipiche forme, da quello per i palati classici, con il vino della tradizione secco o amabile, per arrivare al più raffinato spumante. Un prodotto che, per il secondo anno consecutivo, sarà ulteriormente valorizzato grazie alla collaborazione con i sommelier F.I.S.A.R., che indirizzeranno gli ospiti nella scelta e nella degustazione dei vini esposti.

Fiore all’occhiello della manifestazione saranno le molteplici serate enogastronomiche, tecnico-divulgative e di degustazione condotte da esperti del settore. “Affinché la manifestazione possa continuare a rinnovarsi nel tempo anche quest’anno abbiamo lavorato molto sulla qualità delle nostre proposte puntando molto, in particolare, sulle serate a tema e sulla presenza d’importanti enologi” conferma Stefano Pola, che nei prossimi tre anni continuerà a guidare la Pro Loco di Col San Martino sostenuto e affiancato da un consiglio parzialmente rinnovato lo scorso dicembre.