Frecce Tricolori, terminati test addestrativi con la prova generale del 1 maggio

0
1074
frecce tricolori scie cielo Ph Parisotto V 0105 1
frecce tricolori scie cielo Ph Parisotto V 0105 1Da domenica prossima iniziano le esibizioni della Pattuglia acrobatica nazionale

Si è ufficialmente conclusa alla base di Rivolto, con la tradizionale “prova generale” del primo maggio, l’attività addestrativa delle Frecce Tricolori. Da domenica 5 maggio, la Pattuglia acrobatica nazionale (Pan) dell’Aeronautica militare aprirà a Falconara (Ancona) la stagione 2013 che prevede 19 appuntamenti tra esibizioni e sorvoli che toccheranno molte località italiane, isole comprese, e cinque città estere.

L’ultimo addestramento acrobatico prima dell’inizio della stagione ha riunito sul prato dell’aeroporto di Rivolto i familiari, gli ex appartenenti al Gruppo e gli amici delle Frecce Tricolori. A coordinare l’addestramento è stato il comandante della Pan, maggiore Jan Slangen (Pony 0).

La formazione 2013 della Pan è guidata dal capitano Mirco Caffarelli (Pony 1). Da quest’anno sono entrati in squadra anche due nuovi piloti: il capitano Pierangelo Semproniel (Pony 7), già pilota di “Tornado”, e il capitano Stefano Vit (Pony 9), già pilota di “Amx”. I due nuovi “Pony” si sono dunque aggiunti ai piloti già in squadra: il solista capitano Fabio Capodanno (Pony 10), il capitano Gaetano Farina (Pony 2), il capitano Filippo Barbero (Pony 3), il capitano Mattia Bortoluzzi (Pony 4), il capitano Virgilio Gheser (Pony 5), il capitano Marco Zoppitelli (Pony 6) e il capitano Stefano Centioni (Pony 8).