A Berlino ressa per il “temporary store” del Veneto

0
494
Inaugurazione Temporary Store veneto a Berlino 1
Inaugurazione Temporary Store veneto a Berlino 1Folla per l’inaugurazione del punto di contatto con tutto quanto è “Made in Veneto”, che rimarrà aperto per 80 giorni

In coda per il Veneto, a Berlino. E’ accaduto in Torstraße, nel quartiere Mitte della capitale tedesca, in occasione dell’inaugurazione del “temporary store”, realizzato dalla Regione assieme ai consorzi di promozione turistica del Veneto, che resterà aperto fino al 25 maggio prossimo.

L’iniziativa, proposta con lo slogan “Venetien. 80 Tage, um es kennenzulernen. Ein ganzes Leben, um es zu lieben” (Veneto, 80 giorni per conoscerlo. Una vita intera per amarlo) vuole offrire un’ulteriore occasione di approfondimento della regione italiana più amata dai turisti, ricca di storia, cultura, arte, eventi ed enogastronomia di eccellenza.

«Ci stiamo rivolgendo ai nostri ospiti più affezionati – ha ricordato l’assessore Marino Finozzi all’apertura del “temporary store” – dal momento che dei 16 milioni di turisti che hanno scelto il Veneto come meta nel 2013, oltre 2,3 milioni sono giunti dalla Germania, generando quasi 14 milioni di pernottamenti: quasi un quarto del totale regionale». L’interesse dei berlinesi e degli altri ospiti della città ha corrisposto alle migliori aspettative: pienone dentro e fuori i locali dove vengono proposte le offerte turistiche e assaggi delle specialità agroalimentari venete.

Qui, tutte le settimane, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 22, il Veneto presenterà in ottanta giorni le sue proposte più avvincenti: Si parte dalle spiagge (dal 10 al 15 marzo Bibione e Caorle, dal 17 al 22 Jesolo e Cavallino, dal 24 al 29 Chioggia, Sottomarina e il Delta del Po) per passare poi, dal 31 marzo al 12 aprile, a Golf in Veneto, Primavera del Prosecco, Roar in Veneto, la Biennale d’Arte di Asolo, la Treviso Marathon 2015, la Pedemontana e Colli Trevigiani. Dal 14 al 19 aprile saranno presentate le Città murate, la navigazione fluviale, i prodotti tipici del padovano. Da lunedì 21 a sabato 26 aprile sarà la volta del territorio vicentino con cicloturismo, itinerari di pace e grappa. Seguirà , dal 28 aprile al 10 maggio, il territorio scaligero con la sua enogastronomia, il Lago di Garda, sport acquatici, ciclismo, l’Arena di Verona, Gardaland, Natura Viva Park e il meraviglioso Giardino di Sigurtà. Il Gran teatro la Fenice di Venezia sarà invece protagonista della settimana dal 12 al 24 maggio, giorno della chiusura del “temporary store”, assieme alle Terme, alla cultura e all’enogastronomia.