La brasiliana JBS acquista la conceria Priante

0
1358

Arzignano (Vicenza). La multinazionale brasiliana JBS, maggiore produttore mondiale di carne e secondo gruppo alimentare al mondo, attraverso la controllata JBS Leather Italia ha rafforzato la propria presenza in Italia grazie all’acquisizione della Conceria Priante, con sede in Arzignano.

«L’accordo» hanno spiegato le società in una nota congiunta « rappresenta la pietra miliare di un percorso sinergico tra il brand Priante, affermato per l’alto profilo qualitativo e stilistico delle sue pelli, e l’organizzazione internazionale di JBS, il cui know-how si esprime in diversi segmenti di mercato».

Dal 2009 il colosso brasiliano opera direttamente nell’industria conciaria e grazie all’esperienza di oltre mezzo secolo che Conceria Priante ha maturato nell’arte della concia, creando pellami dal forte valore distintivo per il settore luxury, JBS coglie l’opportunità di diventare un riferimento anche per l’industria della pelletteria e dell’arredamento d’alta gamma.

JBS è stata assistita dallo studio Freshfields Bruckhaus Deringer, con un team guidato dall’avvocato italo-brasiliano Ricardo Gardini de Andrade.