Il Tar Veneto sospende il canone demaniale per l’isola di Albarella

0
559

Rovigo. Con l’ordinanza del 24 aprile il Tar Veneto ha accolto l’istanza cautelare presentata da Albarella srl, la società del Gruppo Marcegaglia che gestisce l’isola privata, contro il Comune di Rosolina Mare e l’Agenzia del Demanio, sospendendo l’efficacia del provvedimento del Comune di Rosolina che chiede il versamento della differenza sul canone di concessione demaniale dell’isola, di quasi 800 mila euro.

Albarella srl è assistita dall’avvocato Claudio Sartori dell’omonimo studio legale in Rovigo e dall’avvocato Raffaella Rampazzo partner dello studio legale Di Lorenzo Rampazzo in Padova.
Il Comune di Rosolina è difeso dall’avvocato Luigi Migliorini (in foto) dell’omonimo studio legale in Adria e dall’avvocato Marco Cappelletto dello studio legale Cappelletto in Venezia – Mestre, mentre l’Agenzia del Demanio è difesa dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato.
Il provvedimento del Comune di Rosolina, di cui il Tar Veneto presieduto dal giudice Bruno Amoroso ha sospeso l’efficacia fino alla decisione prevista il 16 dicembre 2015, prevede per Albarella srl “il versamento di euro 785.000,87, quale differenza tra l’ammontare del costo dei lavori riconosciuti e l’ammontare delle polizze fideiussorie prestate dalla ricorrente, oltre al pagamento di euro 21.176,50 per l’imposta regionale e di euro 18.073,66, come imposta di spettanza del Comune di Rosolina”.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Cappelletto – Cappelletto Marco; Claudio Sartori – Sartori Claudio; Raffaella Rampazzo – Di Lorenzo e Rampazzo; Luigi Migliorini – Migliorini Luigi;