Jabil Circuit acquista la Divisione ottica di Ericsson in Italia

0
626

L’americana Jabil Circuits ha siglato il perfezionamento dell’acquisizione del sito produttivo «Opto Supply» di Ericsson a Marcianise, che consentirà a Jabil di ampliare la gamma di prodotti e servizi attualmente offerti, aumentando la competitività dei prodotti e le competenze grazie all’abbinamento del know-how e dei punti di forza del sito «Opto Supply» e dello stabilimento Jabil già presente a Marcianise.

Jabil investirà circa 8 milioni di euro nei prossimi tre anni per consolidare la struttura commerciale e di business e la struttura di sviluppo prodotti su specifiche del cliente, per formare e riqualificare il personale e per attuare miglioramenti tecnologici a supporto delle nuove attività.

Le due multinazionali hanno raggiunto contemporaneamente un importante accordo di fornitura di beni e servizi di lunga durata ed un accordo – in sede MISE – di garanzia della stabilità occupazionale, che ha visto protagonisti i direttori delle relazioni industriali delle due società.

Opto Supply Italy è una divisione del gruppo Ericsson in Italia che, a livello mondiale, detiene la responsabilità di Master Factory, Delivery Center e Master Repair Center per i prodotti ottici del Gruppo e fornisce inoltre attività di supporto ai servizi verso il cliente.

Per l’acquirente, l’assistenza legale in Italia, nelle materie del diritto societario e civile, è stata garantita dallo studio R&P Legal con un tema capitanato dal partner Mario Ferrari e composto dagli associates Marco Gardino, Antonio Faruzzi e Caterina Crivellaro.

L’assistenza giuslavoristica è stata assicurata da Quorum con il partner Andrea Patrizi e gli associates Marco Musella e Silvia Guidaldi e quella fiscale dallo studio Dragone & Associati con il partner Paolo Dragone.

Per la Ericsson Telecomunicazioni l’operazione è stata seguita dal Dipartimento legale interno e dallo studio legale Brancadoro-Mirabile con il partner Gianluca Brancadoro e l’associate Alessandro Righetti, per gli aspetti contrattuali e di diritto societario.

Scopri tutti gli incarichi: Mario Ferrari – R&P Legal; Andrea Patrizi – Quorum Legal; Gianluca Brancadoro – Brancadoro – Mirabile; Paolo Dragone – Dragone&Associati; Marco Gardino – R&P Legal; Antonio Faruzzi – R&P Legal; Caterina Crivellaro – R&P Legal; Marco Musella – Quorum Legal; Silvia Guidaldi – Quorum Legal; Alessandro Righetti – Brancadoro – Mirabile;