Consta S.p.A. ammessa al concordato preventivo dal Tribunale di Padova

0
1433

Lo studio Di Pede Simionato Associati ha assistito la società Consta S.p.A., già Mattioli S.p.A., nella procedura di concordato preventivo omologata dal Tribunale di Padova.

La Società, primaria impresa nel settore delle costruzioni con un fatturato di oltre 100.000.000,00 Euro, vanta competenze di eccellenza nel settore delle opere speciali antisismiche e di consolidamento.

La proposta di concordato preventivo è basata su di un piano di concordato di tipo misto, che prevede, tra l’altro, la prosecuzione dell’attività di recupero, riqualificazione funzionale, aggiornamento strutturale e tecnologico di strutture ed infrastrutture, tramite la cessione del relativo Ramo d’Azienda a Sertech S.p.A., interamente controllata da Serenissima Holding S.p.A. la Holding della famiglia Chiarotto.

Il passivo concordatario ammonta ad oltre 130.000.000,00 Euro; l’operazione ha garantito il mantenimento di oltre 160 posti di lavoro su 350.

Il Tribunale di Padova aveva nominato commissari del concordato i commercialisti padovani Remo Davi e Luca Pieretti, e giudice delegato la dott.ssa Caterina Santinello, successivamente sostituita dalla dott.ssa Caterina Zambotto.

Scopri tutti gli incarichi: Remo Davì – Davì Remo; Luca Pieretti – Pieretti Luca; Matteo Di Pede – Di Pede Simionato Associati ;