Kickstarter, anche l’Italia approda ufficialmente sulla piattaforma di crowfunding

0
401
kickstarter
Presente anche un’iniziativa lanciata da “il NordEst Quotidiano” per sostenere i progetti di potenziamento dei servizi offerti ai lettori

 

kickstarterFinalmente anche l’Italia è tra i paesi ufficialmente riconosciuti da Kickstarter, la maggiore piattaforma di raccolta fondi pubblici per finanziare iniziative di interesse comune: da oggi è infatti possibile creare un progetto inserendo i propri dati bancari e fiscali italiani, senza dover quindi passare per prestanome stranieri come era necessario prima.

Kickstarter permette alle aziende e privati italiani di inviare i propri progetti e diventare quindi parte attiva della più grande comunità di “makers” al mondo. L’Italia è il tredicesimo paese ad entrare nella piattaforma, assieme ad Austria, Belgio, Lussemburgo e Svizzera.
Approda sulla piattaforma di Kickstarter anche “il NordEst Quotidiano” con un progetto volto a rafforzare i servizi offerti ai lettori. Già da tempo ai vertici di tutti i motori di ricerca alla voce “il nordest” e “quotidiani nordest”, “il NordEst Quotidiano” lancia una raccolta di fondi presso i lettori per finanziare il potenziamento della rete di collaboratori in modo da offrire un’informazione sempre più capillare, libera ed autorevole.
Se avete la possibilità di dare un contributo, di qualunque importo esso sia, cliccate su https://www.kickstarter.com/projects/222637105/il-nordest-quotidiano
Grazie!