Inaugurato il centro di formazione CMA Spa a Mussolente, azienda leader nella meccanica

0
4197
CMA Mussolente inaugurazione centro formazione assessori LANZARIN E MARCATO con famiglia Saretta
Il taglio del nastro con gli assessori regionali Lanzarin e Marcato

 

CMA Mussolente inaugurazione centro formazione assessori LANZARIN E MARCATO con famiglia SarettaGli assessori regionali del Veneto Manuela Lanzarin (sociale) e Roberto Marcato (sviluppo economico), insieme al consigliere regionale Nicola Finco, alla presenza del sindaco Cristiano Montagner e del vicesindaco Valentina Fietta, hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo centro di formazione della CMA spa di Mussolente (Vicenza). L’azienda è leader nel settore della meccanica, specializzata nella costruzione di grandi macchinari, gru e autogru, trivelle verticali e orizzontali per l’escavazione di tunnel e miniere, grandi impianti siderurgici e per l’offshore e prototipi speciali. 

L’impresa vicentina, fondata nel 1967 e ancora oggi di proprietà della famiglia di Agostino Saretta e dei suoi due figli Felice e Alessandro ha al proprio attivo grandi realizzazioni dove sono state ampiamente utilizzate le sue tecnologie, come i tunnel di Trento, la metropolitana di Roma o le gallerie nel nuovo tratto appenninico dell’autostrada del Sole. CMA ha attrezzato nel proprio stabilimento di Mussolente un centro di formazione d’avanguardia. A settembre arriveranno i primi stagisti, giovani con diplomi professionali di meccanica, affiancati, in qualità di tutor, da ex dipendenti CMA in pensione. Al termine del percorso formativo, i migliori tra loro saranno assunti dall’azienda con contratto a tempo indeterminato. 

«La CMA – hanno sottolineato Lanzarin e Marcato – è una realtà aziendale di eccellenza, rappresentativa di un NordEst capace di superare la crisi e di conquistare primati sui mercati internazionali sostituendo alla logica della delocalizzazione quella dell’internazionalizzazione delle conoscenze e delle relazioni. Un patrimonio prezioso di esperienze ed energie professionali, che dimostra di saper investire sui giovani e sul connubio tra scuola e lavoro e consente all’economia veneta e nazionale di guardare al futuro con maggior fiducia e positività».CMA Musslente industria meccanica testa fresa circolare gallerie