Finanziaria Internazionale acquista l’Hotel Brun di Milano da UnipolSai Assicurazioni

0
359

Conegliano Veneto (Treviso). Il Fondo immobiliare Finint Xenios, gestito da Finanziaria Internazionale Investments SGR, ha perfezionato l’acquisizione dell’Hotel Brun di Milano, albergo storico con una superficie complessiva di circa 35.000 mq, da UnipolSai Assicurazioni S.p.A.

L’albergo sarà oggetto nei prossimi mesi di una profonda ristrutturazione finalizzata a renderlo conforme agli standard di una primaria catena alberghiera tradizionale. Come informa una nota l’albergo di Via Caldera a Milano, nelle vicinanze dell’Ippodromo e dello stadio San Siro, è stato molto noto nel mondo del calcio e nell’ambito congressuale. Finint curerà il restauro (investimento 18 milioni) dell’imponente edificio degli anni 80 dalla superficie complessiva di 35mila metri quadrati, suddivisa in 7 piani, oltre 300 le camere più il centro congressi. Chiuso dal 2012, l’hotel dovrebbe riaprire i battenti entro la fine del 2016.

L’operazione, promossa dalla società International Hotel Investors, è stata perfezionata dal team di real estate di Finanziaria Internazionale. Il Fondo “Finint Xenios” è stato assistito da CBA Studio Legale e Tributario con un team formato dal dott. Francesco Assegnati, dall’avv. Giuseppe Serranò e dal dott. Leonardo Casaleno, mentre International Hotel Investors dallo Studio Legale Pavia e Ansaldo con un team guidato dal partner Rocco Ferrari e composto da Guido Sagliaschi e Sofia Gaborin.