Chi controlla i bilanci degli enti locali? Al via il corso per revisori 2015

0
379

Verona. Al via il prossimo 16 settembre il corso per Revisori degli Enti Locali organizzato dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona e Venezia con Ipsoa ed ANCREL Veneto.

La partecipazione al corso ed il superamento del test finale daranno diritto ai crediti formativi necessari per l’iscrizione o il mantenimento nell’elenco dei Revisori degli Enti Locali presso il Ministero di Grazia e Giustizia, dal quale i Prefetti estraggono i nominativi dei revisori che svolgheranno l’attività presso gli Enti Locali: comuni, province, partecipate, comunità montane, unioni di comuni.
Il programma dei corsi prevede cinque lezioni che si concluderanno a fine ottobre 2015. Dall’attività di revisione e pareri obbligatori alle verifiche su personale e servizi, dalla nuova contabilità armonizzata alle relazioni dell’organo dopo la riforma per arrivare agli organismi partecipati.
I corsi si terranno presso l’Hotel Best Western di San Giovanni Lupatoto e presso il Novotel di Venezia – Mestre. Le iscrizioni tramite il sito web www.ancrel.it.
Ancrel Veneto conta un oltre 200 iscritti ed è presieduta da Massimo Venturato, commercialista legnaghese e consigliere dell’ODCEC di Verona.