A Vicenza un team di avvocati per il bancario e finanziario

0
447

Vicenza. Il team di professionisti, con base a Vicenza, Venezia, Verona, Roma e Milano, lavorerà di concerto al Centro Studi per il diritto dell’impresa (CSDI). Si tratta dello studio legale Lambertini & Associati e dello studio legale De Poli che hanno deciso di unire le proprie forze attraverso la costituzione di un comune gruppo di lavoro dedicato all’analisi delle tematiche legali, regolamentari e sanzionatorie di banche, intermediari finanziari e loro esponenti aziendali.

La nuova struttura che troverà una sede comune anche a Vicenza, strutturerà una offerta in materia di diritto bancario, attraverso un team di professionisti in grado di fornire assistenza ai clienti in relazione ai profili regolatori e sanzionatori di competenza di Banca d’Italia nonché rispetto ai profili regolatori e sanzionatori di competenza di Consob.

Anche alla luce delle nuove responsabilità per Sindaci ed Amministratori – segnala l’avvocato Lamberto Lambertini Studio Lambertini – il tema più delicato in questo momento è quello di interfacciarsi con Banca d’Italia e BCE che chiede di allinearsi alla nuova e più rigorosa norma Europea: un insieme complesso di disposizioni di fronte alle quali abbiamo ritenuto di costruire un gruppo di lavoro specializzato.

Vicenza – segnala l’avvocato Aquaro socio dello Studio Lambertini – rappresenterà un elemento importante per la nostra struttura tanto che i due studi, che attualmente lavorano in sedi separate, convergeranno in una unica sede dando vita a quello che riteniamo possa diventare un punto di riferimento professionale per le tematiche bancarie e finanziarie sul territorio.

L’unione delle forze di questi due Studi esprime la convinzione dei fondatori – l’Avvocato Lamberto Lambertini ed il Professor Avvocato Matteo De Poli – che, nel delicato momento di passaggio da una normativa bancaria nazionale a una europea, l’attenzione verso gli aspetti legali e regolamentari dell’azione bancaria debba muoversi in forme, esperienze, competenze ed intensità diverse dal passato.

I professionisti che fanno parte del gruppo di lavoro lavoreranno in team e saranno affiancati e supportati dall’attività di ricerca del Centro Studi per il diritto dell’impresa (CSDI), fondato a Venezia nel 2010.