Il patrimonio nel passaggio generazionale: convegno a Trento

0
401
puzzle grafico incastro mano
Il passaggio tra generazioni nelle aziende e nelle famiglie messo a fuoco da una serie di professionisti

puzzle grafico incastro manoIl passaggio all’interno delle famiglie dei patrimoni o delle aziende è oggetto di un convegno che si terrà il giovedì 14 luglio (ore 19.30) a Ravina di Trento presso le Cantine Ferrari promosso da Patrimonio Futuro.

Sara l’occasione per presentare un argomento di stringente attualità, sia per l’importanza dei contenuti in sé, che per il taglio concreto della conferenza aperta al pubblico, in particolare degli imprenditori e dei professionisti.

Il passaggio generazionale del patrimonio famigliare ed aziendale è un tema di estrema delicatezza, indicato da economisti e tecnici come un aspetto determinante per la tenuta e sviluppo del tessuto economico ed imprenditoriale nazionale. Non altrettanta attenzione viene però posta all’analisi delle soluzioni operative a disposizione del titolare del patrimonio che si trova a fronteggiare le molteplici complessità giuridiche, fiscali e finanziarie che accompagnano una corretta pianificazione della successione.

Il convegno sarà occasione per familiarizzare con questi aspetti pratici, con l’illustrazione delle opportunità che l’ordinamento offre per la tutela dei valori economici e dei rapporti familiari nella trasmissione del patrimonio.

Patrimonio Futuro è costituto da un gruppo di professionisti che accompagnano le varie realtà economiche nella pianificazione e realizzazione delle soluzioni per la protezione e gestione del patrimonio.