Zoppas ottiene un finanziamento da 240 milioni

0
383

Conegliano (Treviso). Il gruppo Zoppas Industries ha ottenuto un finanziamento per euro 240 milioni, messo a disposizione da un pool di banche.

Il finanziamento è finalizzato a sostenere le esigenze finanziarie delle società del gruppo Zoppas Industries nell’ambito del proprio business plan ed è strutturato con diverse linee di credito, alcune delle quali – cd. ancillaries – saranno concesse dalle banche tramite distacco di linee di credito con diverse forme tecniche finalizzate al sostegno dell’ordinaria operatività aziendale.

Il Gruppo Zoppas Industries è leader mondiale – attraverso Irca e le sue società controllate – nella progettazione e produzione di sistemi riscaldanti e resistenze elettriche per le applicazioni industriali e domestiche e leader tecnologico – attraverso Sipa e le sue società controllate – nella progettazione e realizzazione di sistemi e stampi per la produzione di contenitori in Pet, a partire dal packaging design fino ai sistemi di palletizzazione.

Lo studio Gatti Pavesi Bianchi ha assistito il gruppo Zoppas Industries nella strutturazione dell’operazione di finanziamento, con un team guidato dal junior partner Andrea Limongelli, coadiuvato dagli associates Ivano Sproviero e Piera Iovino.

Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito il pool di banche, con un team composto dal partner Lorenzo Vernetti, affiancato dal senior associate Andrea Taurozzi e dall’associate Giulia Danesi.