Aeroporto di Bologna: Marconi Express ottiene 68 milioni in project financing

0
256

Bologna. Un pool di istituti di credito ha concesso finanziamento di oltre 68 milioni di Euro, su base project financing, alla società Marconi Express S.p.A. per la costruzione e gestione dell’infrastruttura di trasporto rapido di massa per il collegamento tra l’Aeroporto G. Marconi e la Stazione Centrale di Bologna, denominata “People Mover”.

Il sindacato di banche è composto da UniCredit S.p.A., Unipol Banca S.p.A., BPER Banca S.p.A., Banca di Bologna Credito Cooperativo Soc. Coop., Banca Interprovinciale S.p.A., Emil Banca – Credito Cooperativo – Società Cooperativa, Sanfelice 1893 Banca Popolare, Società Cooperativa per Azioni e Banca Carim – Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A..

Lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito le banche nella concessione del finanziamento su base project financing, con un team coordinato dal Partner Ottaviano Sanseverino, coadiuvato dal Counsel Maria Panetta per i profili finanziari, dal Counsel Miriam Loizzi per i profili amministrativi e per la negoziazione dei contratti di progetto, dalla Senior Associate Francesca Staffieri nonché dall’Associate Luigi Oliverio.