Croazia forte crescita del turismo in primi sei mesi 2017

0
679
croazia istria rovinio
Registrati 5,9 mln visitatori, +22% sullo scorso anno 

croazia istria rovinioProsegue il successo turistico della Croazia, grazie al bel mare, alle località turistiche storiche e al minor costo medio della vacanza per via del cambio e del basso prezzo dei prodotti energetici.

La Croazia continua a registrare numeri record nel settore turistico, con 5,9 milioni di visitatori nei primi sei mesi di quest’ anno, il 22% in più rispetto allo stesso periodo del 2016. 

Secondo i dati diffusi dall’Ente per il turismo croato, la maggior parte dei turisti che hanno scelto la Croazia, in primo luogo la costa Adriatica, per le loro vacanze sono giunti dalla Germania, quasi il 20% del totale, seguiti da austriaci, sloveni, britannici e polacchi. Particolarmente significativa la crescita dei turisti americani, di ben 30%. In aumento è anche il numero dei pernottamenti: 23 milioni contro 17 milioni dell’anno scorso. 

«I dati per i primi sei mesi del 2017 confermano che la Croazia sta diventando una destinazione importante per l’intero anno, e non solo come in passato per i mesi estivi», ha osservato il ministro del Turismo, Gari Cappelli.croazia ragusa dubrovnik