Firmato l’accordo tra Ccb e Alba Leasing a supporto delle Pmi

0
527
Cassa Centrale Banca e Alba Leasing siglano accordo a supporto delle Pmi
L’alleanza tra Cassa Centrale Banca e il maggiore protagonista del mercato del leasing rafforza l’offerta di credito specializzato alle piccole e medie imprese 

Cassa Centrale Banca e Alba Leasing siglano accordo a supporto delle PmiLa trentina Cassa Centrale Banca, candidata a capogruppo del costituendo gruppo bancario cooperativo al quale aderiscono 110 banche di credito cooperativo di tutt’Italia, e Alba Leasing, operatore indipendente nel settore del leasing presieduto da Luigi Roth, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per rafforzare l’attività di erogazione del credito specializzato ai professionisti e alle Pmi e per sviluppare le rispettive aree di attività.

Alba Leasing rafforza così il suo ruolo di prima rete interbancaria del leasing in Italia, estendendo la propria struttura distributiva agli istituti di credito del gruppo bancario cooperativo Ccb, per un totale di oltre 1.700 sportelli. Ccb avrà, dal canto suo, l’opportunità di ampliare la propria offerta commerciale, incrementando la gamma di prodotti a disposizione della clientela delle Bcc aderenti.

Pmi e professionisti clienti delle banche affiliate al gruppo Ccb potranno richiedere un finanziamento per l’intera gamma di beni – dal leasing strumentale a quello targato, dal leasing immobiliare a quello energetico, dal nautico all’agevolato – con una quota di mercato del 6,68% grazie a quasi 1,4 miliardi di euro di stipulato e oltre 14.000 contratti perfezionati nel 2016. 

«L’intesa siglata con Cassa centrale banca ci consente di lavorare fianco a fianco di un importante partner bancario, presente su tutto il territorio nazionale» commenta Massimo Mazzega, amministratore delegato di Alba Leasing. «La collaborazione con un primario protagonista nazionale nel settore del leasing – sottolinea Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa centrale banca – rappresenta un’importante tappa nel percorso di valorizzazione qualitativa dei servizi offerti dalla banca. Già da alcuni anni l’Istituto opera nel leasing, ora si aggiungono nuove opportunità in grado di corrispondere a specifiche esigenze della clientela delle Bcc-Cr con dei prodotti innovativi, efficienti e concorrenziali».