Da Samsung nuovi monitor per la televisione e per il computer

0
752
Samsung The Frame 01
“The Frame” è il nuovo schermo televisivo che simula un quadro da parete. Il monitor Ultra-Wide CHG90 da 49 pollici assicura una grafica eccezionale gli appassionati di videogiochi

Samsung The Frame 01Samsung presenta sul mercato italiano la nuova famiglia di schermi dedicati sia alla televisione che al computer con particolare indicazione per gli appassionati dei videogiochi.

Nel campo dei televisori, arriva in Italia la linea “The Frame”, l’apparecchio televisivo di design disponibile nei tagli da 55” e 65” che si trasforma in opera d’arte, ideato dal famoso designer svizzero Yves Behar. Si tratta di un elegante oggetto di stile che si integra alla perfezione con l’arredamento di ogni casa, valorizzando qualunque stanza o ambiente dedicato alla visione del TV. 

Basato su una nuova e innovativa tecnologia, quando la “Modalità Arte” è attiva, “The Frame” sembra un quadro appeso alla parete, permettendo agli utenti di scegliere le opere d’arte digitali preferite direttamente dallo schermo del TV tra oltre 100 quadri, di 37 artisti famosi, che spaziano ben 10 generi diversi – tra cui paesaggi, soggetti di architettura, azione, pittura, fotografie e altro ancora. Degli speciali sensori garantiranno sempre l’immagine perfetta, sia di giorno, sia di notte: il “Sensore di Luminosità” regola automaticamente i livelli di luminosità e colore in base alle condizioni di luce dell’ambiente, mentre il “sensore di Movimento” permette al TV di spegnersi e accendersi automaticamente con la presenza fisica nell’ambiente. 

Il nuovo “Invisible Connection”, un cavo ottico unico, permette di eliminare per sempre cavi disordinati intorno al TV, garantendo massima flessibilità di installazione, ordine e stile, mentre la staffa “No Gap Wall-Mount” consente di trovare la posizione ideale e minimizzare al massimo lo spazio vuoto tra parete e pannello del TV, rendendolo a tutti gli effetti un quadro appeso al muro. Altri accessori extra, come le cornici personalizzabili in diverse colorazioni – testa di moro, beige e bianco – e il cavalletto da terra “Studio Stand” valorizzano ulteriormente l’estetica del TV. 

“The Frame” è disponibile a un prezzo al pubblico suggerito a partire da 2.199 euro per il 55” e da 2.999 per il 65”.

Dalla televisione al computer: per gli appassionati dei videogiochi, Samsung presenta la nuova gamma di schermi Quantum Dot HDR anche nel formato Ultra-Wide CHG90 da ben 49 pollici assicura una grafica eccezionale e un’esperienza di gioco assolutamente coinvolgente.Samsung monitor ultra wide 49 CHG90 2

La potente tecnologia HDR (High Dynamic Range) consente l’ottimizzazione dell’immagine, tradizionalmente disponibile solo per i televisori. Insieme al design ultra-wide del modello CHG90 e alla composizione Quantum Dot del più picolo CHG70, l’integrazione della tecnologia HDR produce un’immagine realistica e dettagliata, che permette di visualizzare i giochi proprio come sono stati pensati dagli sviluppatori, oltre a migliorare notevolmente l’esperienza di gioco con colori più vividi e un contrasto più netto.

La tecnologia Quantum Dot fa uso di nanocristalli con un nuovo nucleo metallico e supporta circa il 125% dello spettro di colori sRGB e il 95% dello standard cinematografico Digital Cinema Initiatives (DCI-P3) per garantire un’ampia ed eccezionale gamma di colori.

Il modello CHG90 di Samsung definisce un nuovo standard grafico per i monitor di gioco, con proporzioni di 32:9 e una risoluzione DFHD (Double Full HD) di 3.840×1.080 su uno schermo da 49 pollici. Il modello CHG90 estende letteralmente il campo di gioco per i giocatori, con un design ampio che supera gli standard di settore, oltre a essere il monitor più largo tra quelli prodotti da Samsung. Il monitor offre un’eccezionale curvatura 1800R e un angolo di visualizzazione ultra-wide di 178 gradi, che garantisce la visibilità del contenuto da qualsiasi posizione entro una determinata area. Il modello CHG90 unisce una frequenza di aggiornamento accelerata (144 Hz) e un tempo di risposta di 1 ms (MPRT) con un’avanzata tecnologia di scansione a quattro canali, per evitare la sfocatura degli elementi in movimento e produrre un’immagine più uniforme su tutto lo schermo.

Disponibile in varianti da 27 e 31,5 pollici, il modello CHG70 integra le tecnologie HDR e Quantum Dot con un refresh rate di 144 Hz, che garantisce una resa grafica ottimale dei contenuti di gioco. Questa combinazione offre ai “gamers” un’area di visualizzazione più luminosa (luminosità di picco di 600 nit) e nitida (risoluzione WQHD da 2.560×1.440), che rende visibili anche le sfumature più sottili negli ambienti estremamente luminosi o molto bui.

I modelli CHG90 e CHG70 supportano un’ampia gamma di colori per visualizzare i contenuti HDR con il doppio della luminosità e dei colori percepibili rispetto allo standard sRGB. Come risultato, gli utenti possono godere di un’esperienza di gioco HDR plug-and-play uniforme e a bassa latenza, senza dover regolare continuamente le impostazioni del monitor o del software.