Kerakoll acquista azienda inglese Tilemaster Adhesive

0
2204
Kerakoll logo
Obiettivo del gruppo del distretto ceramico di Sassuolo è di consolidarsi nel mercato britannico in forte crescita 

Kerakoll logoIl Gruppo Kerakoll, azienda del distretto ceramico di Sassuolo che produce materiali da costruzione, ha acquistato il 100% della Tilemaster Adhesive Ltd, azienda leader nel Regno Unito nella produzione e commercializzazione di sistemi di posa ceramica e pietre naturali.

Fondata nel 1990 dalla famiglia Kelly, l’azienda acquisita fattura 16 milioni di sterline ed ha uno stabilimento produttivo a Leyland, nel Lancashire. Mark Kelly, attuale general manager di Tilemaster Adhesive, manterrà l’incarico garantendo la continuità gestionale e l’implementazione del piano di sviluppo. L’obiettivo di Kerakoll è lavorare per svilupparsi in Gran Bretagna, uno dei più importanti mercati di riferimento della posa di ceramica e pietre naturali ed in cui la domanda di prodotti tecnologicamente all’avanguardia ed ecocompatibili è in costante e forte crescita. 

«Questa operazione – ha detto Gian Luca Sghedoni, amministratore delegato di Kerakoll Group – rappresenta il punto di inizio per l’avvio di una piano di espansione sul mercato inglese e vedrà nel prossimo quadriennio 2018-2021 investimenti pari a 30 milioni di sterline per l’ampliamento e il miglioramento dell’attuale stabilimento in Leyland, a cui seguirà la realizzazione di un nuovo impianto produttivo che diventerà il più moderno e tecnologico del nostro settore».