Orchestra “San Marco”: appuntamento a Tarvisio (Ud) per il concerto assieme al coro FVG

0
813
orchestra san marco violinista
Appuntamento nell’ambito della rassegna “Orchestra senza confini”

orchestra san marco violinistaProseguono gli appuntamenti con la Stagione Musicale autunnale dell’Orchestra San Marco, un periodo ricco di appuntamenti distribuiti su tutta la regione Friuli Venezia Giulia fino al vicino Veneto.

Domenica 17 settembre appuntamento con uno dei principali filoni di lavoro che l’Orchestra San Marco ha sviluppato in questi anni sul repertorio di musica barocca con l’utilizzo di strumenti originali. Alla Chiesa Santi Pietro e Paolo di Tarvisio (ore 20.30), nell’ambito della rassegna Orchestra senza Confini, nuovo concerto su “Le Cantate di Bach”, interpreti l’Orchestra Barocca San Marco con il Coro del Friuli Venezia Giulia, maestro di coro Cristiano dell’Oste, direttore d’Orchestra Alberto Busettini: una storica collaborazione, che continua di anno in anno nel progetto di eseguire tutte le cantate del compositore tedesco, J. S. Bach. 

Gli impegni dell’Orchestra San Marco proseguono il 21 settembre con la Società dei Concerti di Trieste (Chiesa Evangelica Luterana, ore 20.30), direttore Davide De Lucia e il 1 ottobre al Festival Udine Castello, al Castello di Udine (ore 11.00) sotto la direzione di Filippo Maria Bressan.