Siglato accordo pluriennale di collaborazione tra Deutsche Bank e Cassa Centrale Banca

0
636
cassa centrale banca trento sede
Prevista la distribuzione di prodotti di credito al consumo del gruppo tedesco tramite la rete di sportelli del gruppo creditizio cooperativo trentino

cassa centrale banca trento sedeLa trentina Cassa Centrale Banca, candidata a capogruppo del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo e Cassa Centrale Banca – al quale aderiscono oltre 110 banche di Credito cooperativo, Raiffeisen e Casse Rurali, e la divisione di credito al consumo di Deutsche Bank SpA, hanno sottoscritto un articolato accordo di collaborazione.

Gli accordi prevedono una prima collaborazione commerciale per la distribuzione di prodotti di credito al consumo della linea “PrestiPay”, mediante la rete di circa 1.600 filiali degli istituti di credito del Gruppo bancario cooperativo Cassa Centrale Banca presenti su tutto il territorio nazionale. Nei prossimi mesi, la collaborazione si rafforzerà con la creazione con una compartecipazione paritaria in una nuova società specializzata nel credito al consumo, partecipata congiuntamente da entrambi gli istituti di credito.

Nell’ambito della collaborazione, Deutsche Bank rafforzerà la sua posizione di primario operatore nel mercato italiano nel credito al consumo in cui opera da oltre 50 anni. Deutsche Bank ha oltre 1,5 milioni di clienti nel credito al consumo e una quota di mercato superiore al 7%, con una crescita negli ultimi 12 mesi di oltre il 14% nell’erogazione di prestiti personali e un obiettivo di 3 miliardi di euro di nuove erogazioni nel comparto nel 2018.