Somec acquista Inoxtrend

0
544

San Vendemiano (Treviso). Il Gruppo Somec, leader nella produzione di involucri vetrati chiavi in mano e di attrezzature per l’area catering destinati alle navi da crociera, ha perfezionato l’acquisizione di Inoxtrend, azienda trevigiana specializzata nella realizzazione di forni professionali in acciaio inox.

Somec è assistita dagli avvocati Riccardo Manfrini e Silvia Dall’Ongaro dello studio legale Barel, Malvestio e associati.

Inoxtrend è assistita dagli avvocati Alberto Mascotto ed Alberto Virago dello studio legale Maran.

Il Gruppo Somec progetta e produce involucri vetrati per le navi da crociera necessari sia nelle fasi di costruzione di nuove navi che per la manutenzione e il refitting. Fondata nel 1978, viene rilevata nel 2013 da Oscar Marchetto, che insieme ai suoi soci, Giancarlo Corazza e Alessandro Zanchetta, rilancia l’azienda rifocalizzandosi sul business navale. Il Gruppo con sede principale in Italia e tre sedi all’estero a Miami, Southampton e Piestany opera a livello globale con una costante presenza nei principali cantieri di costruzione navale: Fincantieri in Italia a Monfalcone, Marghera, Genova, Ancona; Meyer Werft in Germania a Papenburg; Meyer Turku in Finlandia a Turku; STX France in Francia a Saint Nazaire; Mitsubishi in Giappone a Nagasaki; MW Werften in Germania a Wismar; Vard in Romania a Tulcea. Attualmente impiega 225 addetti e nel 2016 ha realizzato ricavi totali per 75 milioni di euro, in crescita del 37% rispetto all’anno precedente.

Inoxtrend, nata nel 1989 è specializzata nella produzione di forni di tipo industriale in acciaio inox, impiega attualmente 40 addetti, e commercializza i propri prodotti in tutto il mondo registrando il 90% di export sul proprio giro d’affari.

Scopri tutti gli incarichi: Alberto Mascotto – Maran Studio Legale; Alberto Virago – Maran Studio Legale; Riccardo Manfrini – Barel Malvestio & Associati; Silvia Dall’Ongaro – Barel Malvestio & Associati;