Ryanair a Treviso traglia il traguardo dei 20 anni di presenza e 25 milioni di passeggeri

0
659
ryanair aerei parcheggio
Festeggiamenti al “Canova”. Alborante: «Treviso è stato il nostro trampolino in Italia» 

ryanair aerei parcheggioRyanair ha celebrato all’aeroporto “Canova” di Treviso il traguardo di 20 anni di operatività e un totale di 25 milioni di passeggeri trasportati. La storia di Ryanair in Italia ha inizio nel 1998 quando una “low cost”, ancora sconosciuta, operò proprio dall’aeroporto di Treviso il suo primo volo italiano, il Treviso-Londra, iniziando così a modificare le abitudini di viaggio degli italiani.

Ad oggi è arrivato a 25 milioni il numero di passeggeri Ryanair che sono transitati dall’Aeroporto “Canova” di Treviso. Per celebrare questo risultato, il vettore ha messo in vendita posti da Treviso a soli 7,99 per viaggiare a febbraio e marzo su selezionate destinazioni, prenotabili fino alla mezzanotte di domenica. 

«Siamo lieti del traguardo raggiunto all’aeroporto di Treviso – ha detto John Alborante, responsabile vendite e marketing Italia di Ryanair – dal quale vent’anni fa la compagnia ha inaugurato il suo primo volo dall’Italia, e con il quale festeggiamo oggi i 25 milioni di passeggeri trasportati in totale». 

Anche Gianni Garatti, presidente di Aer Tre e del Consorzio promozione turistica Marca Trevigiana, si dice «soddisfatto per il traguardo raggiunto da Ryanair, che sancisce la collaborazione ventennale tra l’aeroporto di Treviso e la compagnia aerea di riferimento del nostro scalo, con positive ricadute economiche ed occupazionali per tutto il territorio servito. L’impatto economico diretto, indiretto e indotto dell’attività dell’aeroporto corrisponde infatti ad un’occupazione di oltre 3.700 persone e ad un valore totale della produzione di circa 220 milioni di euro». 

A rimarcare il valore economico della collaborazione anche Monica Scarpa, amministratore delegato del Gruppo Save: «costituisce un partner importante per noi e per il sistema aeroportuale di Venezia e Treviso e il traguardo oggi raggiunto rappresenta il risultato di vent’anni di una collaborazione che dall’estate 2016 si è estesa anche l’aeroporto di Venezia».