Il fondo TE Energy acquisisce Santeramo Energia e due impianti fotovoltaici

0
358

Il fondo tedesco TE Energy, assistito dallo studio Rödl & Partner, ha acquisito Santeramo Energia, titolare di due impianti fotovoltaici, l’uno realizzato su serra e sito in Veneto, con una potenza installata di 3.070 kW e l’altro a terra sito in Puglia, con una potenza installata di 949,50 kW.

Entrambi gli impianti fotovoltaici sono stati finanziati con un leasing erogato da Unicredit Leasing e percepiscono le tariffe incentivanti previste dal Conto Energia.

Con tale operazione il fondo TE Energy consolida la sua posizione nel settore delle energie rinnovabili in Italia, con l’obiettivo di raggiungere una capacità produttiva di 15 – 20 MW entro la fine del 2018.

Rödl & Partner ha assistito il fondo TE Energy nell’operazione con un team guidato dal partner Gennaro Sposato, il quale ha curato la redazione dei contratti connessi con l’operazione di acquisizione, con l’avvocato Carlo Spampinato per la due diligence legale, l’avvocato Barbara Frühbeck per le verifiche di natura contrattuale e societaria, e i dottori commercialisti Emanuele Spagnoletti-Zeuli e Christiane Bremer per la due diligence fiscale.

Le quote in Santeramo Energia sono state cedute dalla società Italia Energia, che è stata assistita nella vendita dall’avvocato Gian Alberto Tuzzato, dello studio legale GAT.

Scopri tutti gli incarichi: Gennaro Sposato – Rödl & Partner; Barbara Frühbeck – Rödl & Partner; Carlo Spampinato – Rödl & Partner; Carlo Spampinato – Rödl & Partner; Christiane Bremer – Rödl & Partner; Emanuele Spagnoletti Zeuli – Rödl & Partner; Gian Alberto Tuzzato – Gat Studio Legale;