Ford, ecco la nuova gamma della grande Suv Edge

0
588
ford new edge 1
Ritocchi estetici e nuovo allestimento sportivo ST Line. Rinnovato anche il motore diesel biturbo EcoBlue 2.0 da 235 Cv con cambio automatico ad 8 rapporti

ford new edge 1Ford presenta, al Geneva Motorshow, la nuova generazione di Edge, il modello al vertice della gamma di Svu dell’Ovale Blu pensato per i clienti europei. A bordo della nuova Edge è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, basate su telecamere e sensori, progettate per rendere i momenti trascorsi in auto all’insegna del comfort e del relax, nonché per aiutare gli automobilisti a evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità.

Arriva anche l’allestimento sportivo ST-Line, contraddistinta dal design esterno reso più sportivo, grazie all’ampia griglia anteriore, una serie di colori dedicati, minigonne laterali in puro stile Ford Performance e cerchi in lega da 20’’ di serie.

La nuova generazione di Edge è equipaggiata con le più recenti tecnologie di propulsione di Ford, progettate per offrire prestazioni migliorate, consumi ottimizzati ed emissioni di CO2  ridotte. Il nuovo motore diesel biturbo Ford EcoBlue 2.0, è in grado di offrire la potenza, la coppia e le prestazioni di un motore di maggiore cilindrata insieme a consumi ottimizzati e basse emissioni di CO2, qualità tipiche dei motori più compatti. Il nuovo motore biturbo Ford EcoBlue 2.0 da 238 Cv Edge è abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti e alla trazione integrale intelligente di Ford (Ford Intelligent All Wheel Drive), che ottimizza la coppia ai bassi regimi, diminuendo la rumorosità e le vibrazioni, e garantisce un’accelerazione più fluida, per un’esperienza di guida più confortevole.

Il motore Ford EcoBlue 2.0 con Start&Stop è disponibile anche con una potenza ridotta a 190 Cv abbinata alla trasmissione manuale a 6 rapporti e alla trazione integrale intelligente Ford AWD.