Ad Alberto Minali il titolo di “Assicuratore dell’anno” agli “MF Insurance Awards”

0
1149

Primo premio nella categoria “Compagnie di valore” a Cattolica Assicurazioni. Premiati anche Abc Assicura, Cattolica Life e Lombarda Vita. 

Si è svolta a Milano la cerimonia di assegnazione degli “MF Insurance & Previdenza Awards” 2018, che ogni anno premia le aziende e i protagonisti del mondo assicurativo che si sono distinti per l’eccellenza e la qualità del loro lavoro. Durante la premiazione, che si è svolta nel corso di un Charity Dinner a favore del Centro Cardiologico Monzino, il Gruppo Cattolica è stato insignito di un prestigioso premio individuale e di 6 riconoscimenti.

Il premio “Insurance & Previdenza Elite – Assicuratore dell’anno” è stato assegnato all’amministratore delegato del Gruppo Cattolica Assicurazioni, Alberto Minali per «lo slancio verso il cambiamento impresso alla Cattolica Assicurazioni in meno di un anno dal suo insediamento, culminato con il nuovo accordo di bancassurance con Banco BPM e con l’ingresso nell’azionariato di Warren Buffett».

Cattolica Assicurazioni, rappresentata dall’amministratore delegato Alberto Minali, ha ottenuto il premio “Compagnie di Valore” per essersi classificata al 1 posto per le Performance di Borsa dell’ultimo anno.

Nell’ambito del premio “MF Innovazione”, Cattolica Assicurazioni ha ricevuto una menzione speciale anche nella categoria “Abitazione & famiglia’’ per il prodotto “Cattolica&Casa Senza Pensieri”. Nella categoria “Fondi pensione aperti”, Cattolica ha inoltre ottenuto una “Tripla A” per il prodotto “Cattolica Gestione Previdenza”.

Abc Assicura, rappresentata dall’amministratore delegato Davide Berveglieri, si è classificata al 1 posto tra le “Compagnie di Valore” per i parametri di efficienza nei rami danni (sinistri di competenza/premi di competenza).

Cattolica Life Ltd, rappresentata dal direttore generale mercati e canali distributivi del Gruppo Cattolica Assicurazioni, Carlo Ferraresi, è risultata la migliore tra le “Compagnie di Valore” per i ratio di efficienza nel ramo Vita (proventi patrimoniali netti/investimenti).

Infine, Lombarda Vita, rappresentata dall’amministratore delegato Davide Berveglieri, ha ottenuto una “Tripla A” come 2 classificata nella categoria Unit Linked per il prodotto Lombarda Vita Linea Alpha Accumulo (performance a 1 anno, dati 2016).