Friuli Venezia Giulia: inizia a camminare la rappresentanza unitaria regionale di Confindustria

0
698
ECIP09F2 - GIUSEPPE BONO FINCANTIERI - Fotografo: Imago

Bono: «tutti gli associati delle odierne territoriali potranno usufruire di un’ampia rete di servizi di eccellenza di portata regionale e consentirà un forte coordinamento tra le strutture operative».

Prosegue il cammino di unificazione delle tre odierne territoriali provinciali verso un’unica realtà regionale di Confindustria Friuli Venezia Giulia. Una razionalizzazione che porterà a competenze più ampie, servizi distribuiti su tutto il territorio regionale, senza nessun tipo di limitazione riferita all’appartenenza a una o all’altra struttura territoriale.

I primi effetti concreti per le imprese di Confindustria generate dal processo di unificazione regionale avviato con il protocollo di aggregazione sottoscritto il 19 settembre 2017 diventeranno un’opportunità concreta nei prossimi giorni, consentendo alle aziende associate di accedere ai servizi erogati dalle tre associazioni con un principio di continuità territoriale che ne agevolerà la fruizione.

Per rendere completamente fruibile il servizio, a ogni impresa associata saranno forniti un identificativo ed una password che consentiranno di accedere ai contenuti riservati di ognuna delle associazioni territoriali: un’opportunità in più per chi è associato nel Friuli Venezia Giulia, che potrà dunque fruire di risorse online messe a disposizione dagli uffici di Confindustria Udine, Confindustria Venezia Giulia e Unindustria Pordenone.

«È il primo tassello del processo di aggregazione regionale – dichiara il presidente Giuseppe Bono – che porterà in tempi brevi a un’unica associazione nel Friuli Venezia Giulia. Non si tratta di un atto meramente simbolico: l’avvio del sistema aperto non solo fa venire meno i confini tra le associazioni territoriali, ma permette alle imprese associate di usufruire di una ampia rete di servizi di eccellenza, di portata regionale, e consente un forte coordinamento tra le strutture che operano in Friuli Venezia Giulia».