La trevigiana Somec pronta a quotarsi su AIM di Borsa Italiana

0
638

La società Somec, con sede a San Vendemiano (Treviso), specializzata in vetrate per navi da crociera, punta a quotarsi a maggio sul mercato AIM e passare in un secondo momento sul MTA di Borsa Italiana.

La società trevigiana è uno dei principali operatori mondiali nei settori della progettazione, produzione su misura e posa in opera di involucri vetrati ad alto contenuto ingegneristico, progettuale e innovativo per la realizzazione di nuove navi da crociera (Marine Glazing) e della progettazione, produzione su misura e installazione di aree catering per navi da crociera.

Nel 2017 la società ha registrato un fatturato consolidato di 112,8 milioni di euro con un ebitda di 10 milioni. Il totale degli ordini in portafoglio al 31 dicembre 2017 era di 436 milioni e la società si attende nel 2018 una crescita organica del fatturato a 175 milioni.

Si prevede un’offerta mista da circa 50 milioni di euro, comprenderà un aumento capitale e una cessione di azioni. Fissata una forchetta di prezzo tra 21,00 e 26,50 euro. L’ammissione alle negoziazioni è prevista per il 10 maggio 2018.

L’IPO mira a raccogliere risorse per accelerare la strategia di crescita tramite acquisizioni.

Lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners assiste Somec nell’operazione con un team composto dai partner Fabio Ilacqua e Mariasole Conticelli coadiuvati dagli associate Alessandro Antoniozzi e Marco Valdes.

Lo studio legale DLA Piper ha assistito Intermonte, quale Global Coordinator e Bookrunner, nonché Advance SIM, in qualità di Nomad, con un team composto dal partner Francesco Maria Aleandri con Vincenzo Armenio e Stefano Montalbetti.