AGCM chiude l’istruttoria a carico di Cadel Srl e le società del gruppo MCZ

0
1166

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) nella sua adunanza del 18 aprile 2018, ha chiuso il caso riguardante il mercato della produzione e della vendita di apparecchiature per il riscaldamento e la cottura a legna e pellet, senza accertamento alcuno dell’infrazione inizialmente contestata in virtù dell’accoglimento degli impegni proposti.

A fronte di una segnalazione pervenuta da un distributore attivo nel mercato online, l’Autorità avviava, nel mese di maggio 2017, il procedimento nei confronti della società Cadel s.r.l. al fine di accertare la presunta adozione da parte della stessa di politiche commerciali restrittive della concorrenza nei confronti dei propri distributori online in violazione dell’art. 101 TFUE.

Nel mese di luglio 2017, il procedimento era poi stato esteso nei confronti delle controllanti Zanette e MCZ.

Tutte le società del Gruppo sono state assistite dal team antitrust dello Studio Legale Rucellai&Raffaelli ed in particolare dai partner Enrico Adriano Raffaelli ed Elisa Teti e dal senior associate Alessandro Raffaelli.

Scopri tutti gli incarichi: Enrico Adriano Raffaelli – Rucellai & Raffaelli; Elisa Teti – Rucellai & Raffaelli; Alessandro Raffaelli – Rucellai & Raffaelli; test – Test;