Positivo il bilancio del primo anno dell’integrazione tra Fiamm e Hitachi

Obiettivi prossimi: sempre più innovazione, globalizzazione e qualità per prodotti e servizi oltre le aspettative. 

0
895
integrazione tra fiamme e hitachi

Si è svolto a Montecchio Maggiore presso la sede centrale di Fiamm Energy Technology, il “II Town Meeting”, evento che arriva a poco più di un anno dall’effettiva acquisizione del 51% dell’azienda per mano di Hitachi Chemical, operazione avvenuta ad inizio 2017.

All’evento hanno presenziato Yasuhiko Nakayama, amministratore delegato di Fiamm Energy Technology, Lorena Dellagiovanna, responsabile di Hitachi Europe, Toshiaki Nishi e Hiroaki Yamaguchi.

Lo storico marchio nella produzione di batterie per il settore automotive e industriale, all’avanguardia sul mercato mondiale per la produzione di batterie al piombo ha illustrato i risultati raggiunti e le prospettive di crescita per i prossimi anni.

Uno scenario di forte attualità, se se si considerano gli accumulatori al centro di uno sviluppo e di una attenzione complessiva mai avvenuta nella storia, fatto certamente previsto da Fiamm Energy Technology, da sempre attenta all’innovazione e con una capacità di saper tradurre e applicare, su un piano progettuale e industriale, l’evoluzione armonica necessaria per disporre, sempre, di tutte le componenti necessarie a garantire efficienza sopra le aspettative in perfetta sintonia con le esigenze sia del mercato della mobilità che di quello industriale.

La visione dell’azienda è sviluppare prodotti e servizi tecnologicamente avanzati che vadano oltre le aspettative del cliente con una politica di salvaguardia sui temi dell’ambiente, della sicurezza e della conformità dell’offerta. La capacità industriale di Fiamm Energy Technology in Italia è certamente tra le migliori al mondo, soprattutto per qualità, flessibilità e capacità di interpretare le richieste del mercato che, per il settore degli accumulatori, sono certamente in una fase dinamica. Gli obiettivi dei prossimi anni possono essere riassunti nel volere sviluppare nuove opportunità di imprenditoriali attraverso sinergie internazionali, evolvere l’offerta integrandola con prodotti di nicchia e costruire un’infrastruttura di gestione globale.

Fiamm Hitachi ha annunciato anche la nuova versione della batteria powerCUBE D7 125 AGM che ha superato i durissimi test di omologazione (della specifica MIL-PRF-32143) previsti per le batterie di avviamento destinate all’impiego militare nelle condizioni più gravose. Le peculiarità di queste batterie sono l’altissima corrente di avviamento, l’assenza di costi di mantenimento, la trasportabilità anche via aerea e la tecnologia impiegata nella produzione VRLA-AGM.

Fiamm Energy Technology ha inoltre recentemente collaborato con Aruba per creare il più grande Data Center italiano alimentato da energia verde con il minimo impatto ambientale. Il centro, realizzato nella provincia di Bergamo, è il fiore all’occhiello della tecnologia e della qualità Fiamm. Gli impianti sono stati progettati e costruiti per soddisfare ed eccedere i massimi livelli di resilienza previsti dal livello Rating 4.