Solis colloca greenbond da 5,4 milioni sottoscritti da Foresight Green Bond Fund

0
634

Solis S.r.l. ha annunciato l’emissione di titoli obbligazionari quotati sul segmento “Green” di ExtraMOT PRO di Borsa Italiana (greenbond) e sottoscritti da Foresight Green Bond Fund per un importo di Euro 5,4 milioni, finalizzati al rifinanziamento dei costi di costruzione di un impianto di cogenerazione.

L’impianto è situato in Piemonte, nel Comune di Settimo Torinese, e recupera l’energia termica prodotta dalla generazione di energia elettrica, garantendo efficienza energetica e una notevole riduzione di consumi.

L’impianto alimenta la rete di riscaldamento del Comune di Settimo Torinese raggiungendo 7.000 abitazioni, oltre a svariate realtà pubbliche e private dell’area ed è in grado di processare sino a 18.000 tonnellate di biomassa legnosa vergine all’anno, generando quotidianamente 22 MWh di energia rinnovabile e 85 MWh di energia termica.

Solis, società del gruppo Elaris Holding attivo nel settore delle energie rinnovabili, è stata assistita da Bureau Plattner con il team composto dal partner Massimo Petrucci con il partner Carlo Gurioli, coadiuvati dagli avvocati Francesca Tonizzo e Giovanna Roggero.

Foresight, gestore del fondo Foresight Green Bond che ha sottoscritto il titolo obbligazionario è stato assistito da Orrick con un team guidato dai Partner Carlo Montella e Raul Ricozzi, in collaborazione con l’Of Counsel Pina Lombardi, la Special Counsel Celeste Mellone, i Managing Associate Simonetta Formentini e Roberto Percoco, e gli Associate Marco Donadi e Paola Alberta Esposito. Il team di Orrick è stato coadiuvato dal legale interno di Foresight, Avv. Francesco Maggi.

Scopri tutti gli incarichi: Massimo Petrucci – Bureau Plattner; Carlo Gurioli – Bureau Plattner; Giovanna Roggero – Bureau Plattner; Carlo Gurioli – Bureau Plattner; Francesca Tonizzo – Bureau Plattner; Giovanna Roggero – Bureau Plattner; Roberto Percoco – Orrick; Marco Donadi – Orrick; Paola Alberta Esposito – Orrick; Raul Ricozzi – Orrick; Celeste Mellone – Orrick; Carlo Montella – Orrick; Pina Lombardi – Orrick; Simonetta Formentini – Orrick;