A Ponte di Piave in Veneto nasce il primo liquore di carrube

Da produzione familiare, ora diventa una piccola realtà commerciale, con una ricetta segreta. Il ricavato della prima vendita donato all’Associazione Amiche per la pelle per la prevenzione dei tumori. 

0
937
liquore di carrube

Dal Veneto nasce il primo liquore di carrube, sinora prodotto solo per uso privato dalla famiglia Maitan del Nuovo Ranch di San Nicolò di Ponte di Piave che ora ha deciso di avviare una piccola produzione seriale da vendere anche al pubblico.

La presentazione è stata l’occasione per una iniziativa di beneficienza: il ricavato della prima vendita al pubblico dell’originale liquore è stato donato all’Associazione “Amiche per la Pelle”, impegnata nella lotta ai tumori e alla prevenzione.

Si tratta di un prodotto che la famiglia Maitan produce artigianalmente da oltre 40 anni ma che fino a oggi era consumato solo in compagnia di amici e familiari. Visto però l’elevato gradimento, i Maitan hanno deciso di produrre una bottiglia godibile anche dal pubblico.

La ricetta, rigorosamente segreta, appartiene alla famiglia da tre generazioni, da quando nel 1945 la casa fu costruita dal bisnonno con le pietre della Seconda Guerra Mondiale ritrovate lungo il fiume Piave.