Avepa rinnova il servizio di tesoreria fino al 2023 a Crédit Agricole FriulAdria

La nuova convenzione per il servizio di tesoreria è stata firmata a Padova dal direttore di Avepa, Fabrizio Stella, e dal direttore generale di CA FriulAdria, Carlo Piana, presente l’assessore all’Agricoltura del Veneto Giuseppe Pan. 

0
975
avepa

Circa 6 miliardi di euro in un decennio. È il monte di contributi pubblici gestiti da Crédit Agricole FriulAdria per conto di Avepa, l’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura. Nel solo 2017 i contributi erogati da Avepa attraverso CA FriulAdria sono ammontati a oltre 600 milioni a fronte di 237.515 mandati di pagamento.

Sono numeri importanti quelli che caratterizzano la collaborazione tra Avepa e Crédit Agricole FriulAdria nell’ambito del rapporto per il servizio di tesoreria e cassa avviato nel 2009, poi rinnovato nel 2014, e di cui ora è stato rinnovato a seguito di bando di gara per il periodo 2018-2023.

La nuova convenzione per la gestione della tesoreria è stata siglata a Padova nella sede di Avepa dal direttore, Fabrizio Stella, e dal direttore generale di Crédit Agricole FriulAdria, Carlo Piana, alla presenza dell’assessore all’agricoltura della RegioneVeneto, Giuseppe Pan.

«Un accordo importante quello fra Crédit Agricole FriulAdria ed Avepa, che continuerà a garantire l’efficienza della macchina amministrativa regionale a servizio dell’agricoltura veneta – ha dichiarato l’assessore all’agricoltura della Regione Veneto, Giuseppe Pan –. Non è un caso se l’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura risulta essere tra i migliori pagatori in Italia per velocità di liquidazione. La capacità di buon governo della complessa partita dei fondi comunitari e delle relative pratiche burocratiche da parte di Avepa è il primo vero aiuto all’imprenditoria veneta del primario, che ha bisogno di risorse chiare e di tempi di pagamento certi per poter pianificare investimenti e attività in modo proficuo».

«Sono certo che la collaborazione con un gruppo solido come Crédit Agricole, operativo in Veneto attraverso FriulAdria, continuerà ad essere proficua e porterà ad avere insieme un percorso di soddisfazione reciproca», ha dichiarato il direttore di Avepa, Fabrizio Stella.

«È una collaborazione che, come il buon vino, nel corso del tempo è maturata e migliorata introducendo sempre nuovi elementi di innovazione per rendere un servizio evoluto alle aziende del settore agroalimentare che rappresenta un vanto di questa regione e dell’intero Paese – ha commentato il direttore generale di Crédit Agricole FriulAdria, Carlo Piana –. Proseguiamo, quindi, con soddisfazione il percorso intrapreso a fianco di Avepa e della Regione Veneto per sostenere e sviluppare questo asset economico strategico del “Made in Italy”».

© Riproduzione Riservata