Ricette di stagione con FoodAddiction In Store

Profumi d’autunno in tavola: a Vicenza show-cooking con la blogger di iFood Deborha D’Agnelli. 

0
211
Foodaddiction in store

Se il colore dell’autunno è l’arancione, uno degli ingredienti di stagione in cucina è la zucca: a questi sapori e colori autunnali è dedicato FoodAddiction in Store, lo show-cooking d’inaugurazione del nuovo Scavolini Store Vicenza, in programma sabato 3 novembre. A partire dalle 16:00 la blogger di iFood Deborha D’Agnelli coinvolgerà il pubblico nella realizzazione di una ricetta tipica del nord Italia e ideale per questo periodo freddo: il risotto alla zucca. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, si concluderà con una degustazione del piatto.

L’ospite

Deborha D’Agnelli è una mamma a tutto tondo, con energia da vendere e sempre piena di idee. Nel blog Debba’s Diary condivide spunti e ricette per adottare uno stile di vita sano e attivo, concedendosi talvolta uno sgarro alla dieta. Ingredienti semplici e sani per un’esplosione di sapore e creatività, tutto in chiave light e salutare.

Il tema e la ricetta

Colore caldo e sapore dolce e delicato. La zucca è l’ideale per coccolarsi a tavola durante la stagione autunnale. Ne esistono diverse varietà, ma tutte con alte fonti di fibre, acqua e sali minerali, perfette per chi è a dieta o a regime controllato. Lessa, grigliata o al forno: come cucinare questo ingrediente al meglio? Il risotto è uno dei piatti che più esalta le caratteristiche della zucca. Un piatto tipico della tradizione italiana, povero per le materie prime semplici da reperire ed economiche, come la zucca, il riso e il brodo vegetale. Ma ci sono tanti modi per arricchire e insaporire la pietanza, con l’aggiunta di formaggio, speck o spezie. La blogger Deborha D’agnelli illustrerà al pubblico come realizzare un risotto alla zucca perfetto, dando quel tocco in più di originalità che lascerà di stucco tutti i commensali. Pochi ingredienti e tanto sapore!Foodaddiction in store