La maggioranza della veneta Rhoss Spa passa agli svedesi di NIBE Industrier

0
1665

La società Rhoss S.p.A., controllata dal gruppo IRSAP, ha siglato un accordo per cedere il 55% del capitale sociale al gruppo svedese NIBE Industrier AB.

Con sede ad Arquà Polesine (RO), Rhoss S.p.A. è uno dei principali produttori italiani di apparecchiature di ventilazione e condizionamento destinate ad applicazioni commerciali ed industriali, fondato nel 1968 conta ad oggi più di 300 dipendenti ed un fatturato di circa 68 milioni di Euro.

NIBE è un gruppo globale con operazioni e vendite nei cinque continenti, quotato sulle borse di Stoccolma e di Zurigo, con ricavi per oltre 20 miliardi di SEK.

Il closing dell’operazione è previsto per il 9 gennaio 2019.

L’acquirente NIBE è stata assistita da GOP, con un team composto dal partner Raimondo Premonte (in foto) e dal managing associate Donato Romano, nonché dallo studio legale svedese Delphi, con un team composto dai partners Per-Ivar Svensson e Anders Jemail.

Il venditore IRSAP S.p.A. è stata assistito da Chiomenti, con un team composto dal partner Luigi Vaccaro, dal senior associate Antonio Meli e dall’associate Cristina Riva.