Raccolta fondi ABM per le comunità bellunesi colpite dal maltempo: cresce la solidarietà

De Bona: «arrivati 3.500 euro dalla Famiglia Bellunese di Lussemburgo e 2.000 euro dalla Famiglia Bellunese di Biel».

0
1043
Raccolta fondi ABM

7.000 euro: è il risultato della raccolta fondi ABM in meno di una settimana dall’apertura del conto corrente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo dedicato alla raccolta fondi da destinare alle comunità bellunesi colpite dal maltempo del 29 ottobre. Un grande sostegno sta arrivando dalle Famiglie Bellunesi residenti all’estero. Basti pensare che la Famiglia Bellunese di Lussemburgo e quella di Biel(Svizzera) hanno contribuito, rispettivamente, con 3.500 e 2.000 euro.

«Questa è l’ennesima dimostrazione – sottolinea il presidente Abm, Oscar De Bona – della generosità dei nostri emigranti e di quanto abbiano a cuore il proprio territorio, soprattutto in momento così tragici. Abbiamo inviato una lettera a tutti i sindaci della provincia di Belluno – prosegue De Bona – per chiedere loro l’ammontare dei danni che hanno subito nel proprio comune». L’intero ricavato di questa raccolta fondi sarà destinata ai comuni del bellunese maggiormente colpiti dal maltempo del 29 ottobre.

Chiunque può fare una donazione. «Piccola o grande che sia – dice De Bona – l’importante è dare il proprio contributo perché i danni alla nostra provincia hanno superato il miliardo di euro».

Da ricordare inoltre che, per chi ha un reddito in Italia, è possibile portare la propria donazione in deduzione alla prossima denunciadei redditi, basta chiedere la ricevuta agli uffici ABM.

Per fare la propria donazione:

Conto corrente attivato presso la Volksbank Alto Adige – filiale di Belluno (via Caffi, 15).

Codice IBAN è: IT51 L058 5611 9010 9257 1405 390

bic/swift BPAAIT2B092

La causale è: “EROGAZIONE LIBERALE – BELLUNESE IN GINOCCHIO PER MALTEMPO DEL 29.10.2018”

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

© Riproduzione Riservata