La veronese B-Petrol apre il secondo punto di rifornimento di GNL

Iniziativa congiunta con Iveco per diffondere il carburante ecologico per il trasporto pesante. 

0
1862
Gnl federmetano

La concessionaria Iveco Officine Brennero e l’azienda B-Petrol inaugurano la seconda stazione di distribuzione di metano liquidoin provincia di Verona, rinnovando il loro comune impegno verso un trasporto più pulito e sostenibile.

A poco meno di un anno dall’inaugurazione dell’impianto di Villafranca di Verona, B-Petrol ha inaugurato la sua seconda stazione di distribuzione di metano liquido, destinata al servizio del traffico pesante nella provincia di Verona: viene così superato anche il traguardo dei 30 distributori sorti sul territorio italiano in pochi anni.

Con questa nuova apertura, B-Petrol sarà tra le prime società petrolifere private in Italia ad avere due stazioni attive in grado di erogare metano liquido. La stazione si trova sul tratto della strada provinciale che unisce Arcole a San Bonifacio e che dista 1,5 km dall’uscitaautostradale A4 di Soave/San Bonifacio, in una posizione strategica e ben conosciuta da tutti i trasportatori, poiché ubicata nel raggio di 10 km dalle più importanti logistiche GDO d’Italia.

Iveco era presente all’evento con uno Stralis NP 460, il veicolo alimentato a gas naturale liquefatto più sostenibile di sempre, messo a disposizione da Officine Brennero, la concessionaria Iveco di riferimento di zona, per effettuare il primo rifornimento di carburante. Il gas metano liquido rappresenta una alternativa concreta per un trasporto realmente sostenibile, sia sotto il profilo economico, perché equipaggiato con una tecnologia in grado di abbattere il Costo totale di esercizio (TCO), sia sotto quello ambientale, con un’impressionante riduzione del 99% di particolato rispetto alle norme Euro VI, del 90% del NO2 e, nella versione a biometano, un calo delle emissioni di CO2 pari al 95%

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

© Riproduzione Riservata