Rhenus acquisisce la società logistica friulana Cesped

0
1418

La tedesca Rhenus SE & CO KG ha concluso un accordo per l’acquisto, tramite la propria controllata italiana Rhenus Logistics S.p.A., del 100% delle azioni di Cesped S.p.A., società a capo del Gruppo Cesped, attivo nel mercato della logistica e delle spedizioni, tanto in ambito nazionale che internazionale.

Il Gruppo Cesped, Freight Forwarder leader nelle spedizioni camionistiche, via mare, via aerea, intermodali e nella consulenza doganale, con i suoi quasi 600 dipendenti, un fatturato annuo di oltre 200 milioni di euro in continua crescita, 17 sedi in Nord Italia e 50.000 m2 di magazzini, si integrerà a Rhenus mantenendo intatta la sua identità.

Per quanto riguarda gli aspetti di natura legale, Rhenus SE & CO e Rhenus Logistics sono state assistite da Curtis Mallet- Prevost Colt & Mosle e, in particolare, dai partner Ian Tully e Emanuella Agostinelli insieme agli associate Marco Malesci e Giacomo Pino con riferimento ai profili di natura societaria dell’operazione, dal counsel Marco Guilizzoni per gli aspetti giuslavoristici e, infine, dal partner Fabrizio Vismara e l’associate Ruggero Magagna per quanto concerne i profili antitrust.

Per gli aspetti di natura finanziaria, fiscale e contabile, parte acquirente è stata assistita da Mazars Italia e, in particolare, dai partner Alessandro Motta per la parte finanziaria e contabile e Attilio Torracca per la parte fiscale.

I venditori sono stati assistiti da Shearman & Sterling con un team composto da Fabio Fauceglia e Andrea De Pieri e dagli associate Emma Berdini e da Paolisa Nebbia per gli aspetti antitrust e da Luca Mirabile per gli aspetti legali e societari.

Sempre i venditori sono stati assistiti da CP Advisors in qualità di financial advisor con un team guidato da Salvo Mazzotta e Marco Garro.

Per gli aspetti contabili e fiscali la parte venditrice è stata assistita da KPMG con un team guidato dai partner Alberto Galliani e Massimo Agnello.

Scopri tutti gli incarichi: Emanuella Agostinelli – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Marco Guilizzoni – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Ruggero Magagna – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Marco Malesci – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Giacomo Pino – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Ian Tully – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Fabrizio Vismara – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Massimo Agnello – KPMG; Alberto Galliani – KPMG; Emma Berdini – Shearman & Sterling; Andrea De Pieri – Shearman & Sterling; Fabio Fauceglia – Shearman & Sterling; Luca Mirabile – Shearman & Sterling; Paolisa Nebbia – Shearman & Sterling;