Vittorio Sgarbi nuovo presidente Mart di Rovereto

L’indicazione formulata dalla Giunta provinciale di Trento in sostituzione dell’uscente Ilaria Vescovi. 

0
1237
vittorio sgarbi nuovo presidente Mart
Gianfranco Maraniello e Vittorio Sgarbi

Per il Mart, il Museo d’arte moderna di Rovereto e Trento, potrebbe essere prossimo ad un botto di vitalità e di notorietà, non fosse altro per la nomina del nuovo presidente del prestigioso ente culturale trentino che sarà il notissimo critico d’arte e acceso polemista, Vittorio Sgarbi.

Vittorio Sgarbi, critico d’arte di fama internazionale, docente universitario, esperto di beni culturali che ha avuto numerosi incarichi per le pubbliche amministrazioni, è stato indicato dalla Giunta provinciale di Trento e va a sostituire l’uscente Ilaria Vescovi.

Le motivazioni della scelta fatta dalla Provincia vanno ricercate nella grande esperienza vantata da Vittorio Sgarbi nel settore museale e artistico, presupposti ritenuti necessari per rilanciare il Mart in una sfida nazionale e internazionale e in un’ottica di promozione territoriale a vantaggio dell’intera provincia.

E l’accoppiata tra Vittorio Sgarbi e il direttore Gianfranco Maraniello, entrambe personalità creative e vulcaniche, potrebbe dare origine ad un insieme capace di portare finalmente in orbita il gioiello culturale lagarino.

Una nomina salutata positivamente dal direttore Maraniello: «si tratta di una nomina di spessore cui do il mio personale benvenuto e la più ampia disponibilità a collaborare per impostare il migliore lavoro possibile. Colgo anche l’occasione per ingraziare la presidente uscente Vescovi per la fiducia e la piena collaborazione che l’organizzazione del Mart ha avuto con il consiglio d’amministrazione uscente».

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

@nestquotidiano

https://twitter.com/nestquotidiano

o,  ancora, su Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

© Riproduzione Riservata