Credemleasing utile netto 2018 a 16 milioni di euro (+28,6%)

Giglioli: «raggiunti tutti gli obiettivi di sviluppo, redditività e solidità patrimoniale». 

0
1029
credemleasing

Nel campo del leasing, il Gruppo Credem chiude il 2018 con risultati di rilievo: la società del gruppo Credemleasing attiva nel settore del leasing finanziario (autoveicoli, strumentale, immobiliare, navale, energie rinnovabili) e noleggio a lungo termine guidata dall’amministratore delegato Maurizio Giglioli, ha ottenuto una crescita dell’utile netto del 28,6% a 16 milioni di euro.

La società è attiva su tutto il territorio nazionale con 17 filiali e attraverso la struttura distributiva del Gruppo Credem che si articola in 654 tra filiali, centri imprese, centri small business e negozi finanziari. Nel 2018 sono stati stipulati 4.400 nuovi contratti (+9% a/a) per un importo per 820,5 milioni di euro (+4,1% a/a). I crediti da locazione finanziaria ammontano a 2,5 miliardi di euro (+6,8% a/a), mentre il margine di intermediazione ammonta a 46,9 milioni di euro (+7,6% a/a).

«Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi di sviluppo, redditività e solidità patrimoniale – ha dichiarato Maurizio Giglioli, amministratore delegato di Credemleasing – e registriamo dati in significativa crescita anche nelle regioni del Sud Italia, offrendo il nostro contributo allo sviluppo dell’economia reale del paese. L’Npl ratio si colloca su livelli di eccellenza nel panorama europeo e l’efficienza raggiunta consolida gli investimenti nell’applicazione dei principi dell’organizzazione snella e della tecnologia digitale. Il 2018 ha visto il positivo avvio del Noleggio a Lungo Termine con un’offerta digitale riservata ai privati consumatori, sul sito web Credemleasing.it, ed il supporto di professionisti della mobilità per le piccole e medie imprese».

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

@nestquotidiano

https://twitter.com/nestquotidiano

o,  ancora, su Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

© Riproduzione Riservata